News dettaglio

Tutti gli studi nella compravendita di due portafogli immobiliari da oltre 400 milioni

Vittoria Assicurazioni ha acquistato dai fondi York e Stoneweg il 51% delle quote del fondo immobiliare Pegasus, gestito da Kryalos SGR, proprietario del Quinto Palazzo, in locazione ad ENI. Un pool di banche composto da UBI Banca Banco BPM ha contestualmente proceduto al rifinanziamento dell’indebitamento finanziario del fondo Pegasus.

Nel contesto della medesima operazione, York e Stoneweg hanno acquistato da Vittoria Assicurazioni quattro iniziative immobiliari a Roma, Peschiera e Parma, dando vita a un progetto di sviluppo e trading in joint venture con la medesima compagnia assicurativa, finanziato dal medesimo pool di banche; inoltre, Vittoria Assicurazioni ha acquistato da York due complessi immobiliari siti a Roma e a Monza.

Nell’ambito della suddetta operazione York, Stoneweg e Kryalos SGR sono stati assistiti da RCCD, con un team guidato dai soci Alberto del Din e Veronica Vitiello (in foto) e con i collaboratori Andrea Bazzigaluppi, Michael Panfili e Jacopo Gentili; mentre Vittoria Assicurazioni è stata assistita da Chiomenti, con un team composto dall’of counsel Paolo Fedele, dal socio Giuseppe Andrea Giannantonio, e il senior associate Roberto Gava.

Nella doppia operazione di compravendita, lo studio legale tributario F&C, con i partner Francesco Fabbiani e Raffaele Caccavo, ha seguito gli aspetti fiscali per conto di York Capital…

articolo completo https://legalcommunity.it/tutti-gli-studi-nella-compravendita-due-portafogli-immobiliari-oltre-400-milioni/