Avv. Marco Favara favara@fcassociati.it

Laureato in Giurisprudenza e Avvocato dal 2012.

Specializzato nelle materie Giuslavoristiche con riferimento a tutti i principali settori produttivi sia pubblici che privati.

Esperienza professionale

L’Avv. Favara vanta decennale esperienza nell’ufficio vertenze dell’OO.SS UIL e figura come Cultore della materia presso l’Università dell’Insubria di Como nel Dipartimento di Diritto del Lavoro.

Ha collaborato nella gestione e risoluzione di crisi d’impresa, ad importanti operazioni di cessioni di rami d’azienda, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali occupandosi della gestione dei licenziamenti collettivi, procedure di mobilità e di cassa integrazione, nonché delle problematiche relative alle relazioni sindacali.

È stato nominato in diverse procedure fallimentari quale professionista specializzato e si è occupato della gestione del contenzioso tra Fallimento e dipendenti.

Significativa è anche l’esperienza maturata nel Diritto Assicurativo in ambito lavoristico e della responsabilità civile in generale, medica e malpractice Sanitaria, nonché nella risoluzione delle controversie di (ri)assicurazione, nella consulenza continuativa in favore di società assicurative che esercitano il ramo vita, infortuni e rimborso spese mediche e nel recupero del credito derivante da sinistri.

Per circa 5 anni ha ricoperto il ruolo di Legal Counsel in Società di primario livello che gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza del mercato Assicurativo e delle tematiche appartenenti al settore della Salute e del rimborso spese mediche.

Lingue parlate: Italiano, Francese, Inglese