Dott. Prof. Francesco Fabbiani E-mail: fabbiani@fcassociati.it

Laurea in Economia e Commercio conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Bari.

Ha conseguito il Master in Diritto Tributario IPSOA.

È specializzato nella fiscalità nazionale e internazionale delle imprese industriali e finanziarie, con particolare riferimento alle problematiche di Transfer pricing e stabile organizzazione.

 

Esperienza professionale

Prima della fondazione dello Studio è stato partner e responsabile del Tax Department di un importante studio legale milanese.

Ha una pregressa esperienza nell’Agenzia delle Entrate, dove ha rivestito incarichi di funzioni dirigenziali nell’attività di accertamento in Lombardia e partecipato ad alcune Commissioni a livello regionale e nazionale.

È presidente del collegio sindacale in alcune società che operano nel settore della formazione, dei giochi pronostici e del commercio all’ingrosso e ha svolto anche incarichi di perito del Tribunale in materia penale-tributaria.

Svolge attività pubblicistica su tematiche fiscali, pubblicando articoli su riviste fiscali e quotidiani e partecipando, in qualità di relatore, a convegni e corsi organizzati dalla Scuola Superiore di Economia e Finanze, da SDA Bocconi, dall’American Chambre of Commerce, Ipsoa, Infor, Cegos e dagli Ordini Professionali.

È membro della commissione Normative a tutela del patrimonio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

È professore al Master di Diritto Tributario presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È socio IFA (International Fiscal Association).

 

Lingue parlate: Italiano, Inglese