F&C nasce dall’incontro di professionisti specializzati nel diritto tributario dell’impresa in tutti i suoi aspetti, sia nazionali sia internazionali, con una particolare vocazione per il contenzioso tributario e la consulenza fiscale in ambito finanziario, bancario e societario nonché per l’assistenza alle agevolazioni fiscali nel mondo del cinema e della televisione.

F&C amplia successivamente le proprie competenze con l’inserimento nel proprio organico di avvocati specializzati nei settori del diritto civile, societario e commerciale, arricchendo i servizi offerti a beneficio e tutela della propria clientela.

F&C, sin dall’inizio, ha avviato importanti partnership con altri studi legali con vocazioni specialistiche e di nicchia, riuscendo a garantire la più ampia e approfondita assistenza giudiziale e stragiudiziale anche nell’ambito del diritto amministrativo, del diritto penale tributario e finanziario, del trattamento dei dati personali (Privacy), della tutela del patrimonio (trust) e delle problematiche legate all’arte, alla commercializzazione ed alla contrattazione delle opere.

Negli ultimi anni, inoltre, lo Studio ha sviluppato significative competenze in merito all’assistenza e consulenza a primari gruppi bancari e industriali nella cessione di rami aziendali considerati “non strategici”, consentendo a tali gruppi di cedere o dismettere il ramo aziendale con il minimo impatto economico e, soprattutto, in maniera pressochè immediata.

Lo Studio offre anche il servizio di Rappresentanza Fiscale ai fini Iva alle imprese extra-UE. Una struttura di back-office contabile e societario, inoltre, è in grado di fornire assistenza sia alle piccole e medie imprese che alle multinazionali, in ciascuna delle fasi dell’attività e del ciclo evolutivo delle imprese stesse. In tale ultimo contesto, in particolare, lo Studio si avvale della competenza di professionisti in materia di finanza agevolata, al fine di individuare e reperire in modo efficiente, per le imprese clienti, risorse finanziarie a condizioni ottimali rispetto ai mercati di riferimento, facendo ricorso anche agli strumenti legislativi di incentivazione alle attività economiche.

Lo Studio, avvalendosi di professionisti altamente specializzati, ha poi ampliato le proprie competenze anche alle seguenti aree del diritto: diritto dello sport e diritto dell’arte.